Siamo sempre più vicini all’arrivo della nuova generazione di console, nonostante questo rimangono ancora numerosi dubbi sul prodotto di casa Sony che dovrebbe arrivare nelle case di milioni di videogiocatori a fine 2020.
Fortunatamente questi dubbi potrebbero essere svelati a breve, tramite un tweet di Jeff Grubb abbiamo scoperto che il PlayStation Event si terrà il 3 giugno e durante questo evento potrebbero essere finalmente rivelate le fattezze della console Sony che ci condurrà nella next-gen.
La notizia è stata anche confermata dall’analista di Bloomberg, Jason Schreier.
Durante l’evento del 3 giugno probabilmente non ci verrà detto tutto rispetto alla console Sony, in quanto diverse conferenze sono già state programmate nel corso dei prossimi mesi.
Tutto ciò che sappiamo su PlayStation 5
Nonostante le informazioni a nostra disposizione non siano moltissime, sappiamo che la console avrà un nuovissimo controller, il DualSense, di cui abbiamo già parlato in un nostro articolo precedente.
Oltre al nuovo controller abbiamo visto anche la Tech Demo di Unreal Engine 5 che mostrava le potenzialità del comparto tecnico di PlayStation 5.
Speriamo che all’interno del PlayStation Event vengano annunciato i titoli che accompagneranno la console all’uscita in quanto Sony ha affermato che non manca molto alla reveal delle esclusive che usciranno al day one.
Tutte le esclusive saranno create dai WorldWide Studios, una serie di team di sviluppo di fama mondiale del calibro di Media Molecule, Guerrilla e Naughty Dog che si occupano di produrre i titoli che saranno esclusivi per la console Sony.
Se questo articolo è stato di tuo gradimento ti consiglio di continuare a seguirci sul nostro sito per scoprire tutte le ultime news provenienti dal mondo dei videogiochi.