La console next-gen realizzata da Sony ha riscontrato un successo mondiale senza precedenti, infatti, nel giro di poche ore dal lancio è terminata su tutti gli e-commerce e store fisici. Tra gli utenti che hanno acquistato Playstation 5, alcuni si sono affidati ad Amazon in quanto quest’ultimo ha dimostrato di essere affidabile e puntuale negli anni. Amazon aveva aperto i pre-order di Playstation 5 qualche giorno prima dell’arrivo su mercato e le scorte erano praticamente terminate prima del giorno ufficiale di rilascio. Alcuni utenti però, nonostante avessero pre-ordinato la propria Playstation 5, hanno ricevuto ben altri prodotti.
Una brutta sorpresa per chi aveva effettuato il pre-order di Playstation 5 su Amazon
Purtroppo la sfortuna continua a perseguitare molti utenti che hanno acquistato Playstation 5 sia sugli e-commerce che negli store fisici, ma stavolta a qualcuno è andata veramente male. Alcuni videogiocatori avevano pre-ordinato la console next-gen di Sony su Amazon e quando finalmente hanno ricevuto il loro pacco, all’interno qualcuno ha trovato una friggitrice o del cibo per gatti. Lo spiacevole evento è stato denunciato da diversi utenti che hanno prontamente segnalato l’errore ad Amazon.
Wrote up my #PS5 experience into an article, hopefully answers some questions people may have: https://t.co/fFXa0h0QwI
— Anthony Dickens ☮️ (@antdickens) November 23, 2020
Ricevere una macchinetta del caffè o un massaggiatore per i piedi al posto di Playstation 5 dev’essere stato traumatico per gli acquirenti, ed inoltre, a testimoniare tutto ciò ci hanno pensato alcuni utenti postando foto e video su twitter. “Amazon ci ha ingannato con una friggitrice ad aria non richiesta” questa è soltanto una parte della descrizione inserita da Bex April May nel video in cui mostra una friggitrice ad aria all’interno della scatola che avrebbe dovuto contenere Playstation 5. I commenti sotto il tweet sono stati molteplici, ma alcuni utenti hanno affermato di aver ricevuto scatole vuote di Playstation 5, kit per il fitness e altro ancora.
Happy #PS5 day everyone. Tried to document our one’s unveiling, but Amazon have tricked us with an unsolicited air fryer instead (after giving delivery password). Anyone else had this problem today? pic.twitter.com/99IUSzSJUU
— Bex April May (@bexlectric) November 19, 2020
Insomma, all’interno delle scatole consegnate da Amazon c’era di tutto tranne che la console Sony, dalle griglie da barbecue al cibo per gatti, e il colosso dell’e-commerce ha risposto a tutte le segnalazioni scusandosi per il disagio. “Il nostro obiettivo è rendere i nostri clienti felici, perciò ci scusiamo per questo disagio e provvederemo ad indagare per capire cosa sia successo. Contatteremo ogni utente che ha riscontrato il medesimo problema e cercheremo di risolverlo”.
How are you helping customers who have been scammed like this today @Amazon @AmazonUK @AmazonHelp? Seeing multiple reports of people’s #PS5 deliveries being stolen today. pic.twitter.com/csubQP9zvw
— Bex April May (@bexlectric) November 19, 2020
Non sappiamo quali siano state le cause di tutto ciò, ma sicuramente l’elevato numero di richieste e i pochi pezzi messi a disposizione da Sony hanno aggravato la situazione. Per quanto riguarda Xbox Series X, al momento, non risultano esserci stati errori di consegne nonostante le scorte siano, anch’esse, terminate in poche ore.