La console PlayStation 5, rilasciata nel 2020 e che sembra non aver ancora esaurito tutte le sue risorse, sta per essere affiancata dalla tanto attesa versione potenziata di casa Sony, la PlayStation 5 Pro. Secondo notizie precedenti, alcuni analisti di mercato avevano previsto che la nuova console potenziata sarebbe stata lanciata verso la fine del 2024. Ora, ulteriori voci indicano che alcuni team first-party e alcuni second-party hanno già avuto accesso alla nuova console e alle sue specifiche tecniche.
PlayStation 5 Pro in arrivo
Sebbene sembri prematuro, considerando che la generazione attuale sembra non essere ancora sfruttata appieno, le voci riguardanti la prossima console si fanno sempre più insistenti. Nel podcast di Colin Moriarty, noto podcaster e leaker considerato abbastanza affidabile, si suggerisce che i team interni di PlayStation Studios e alcuni sviluppatori affiliati alla casa giapponese abbiano già accesso alle specifiche tecniche della nuova console e probabilmente stiano già lavorando su di essa.
Se ciò fosse vero, è molto probabile che vedremo presto la nuova versione potenziata della console, la PlayStation 5 Pro, arrivare sul mercato. Questa possibile versione potenziata di casa Sony dovrebbe non solo incrementare le vendite, ma anche migliorare le specifiche tecniche per sfruttare al meglio i giochi di questa generazione, come ad esempio il tanto atteso GTA 6, che potrebbe portare a un notevole aumento delle vendite della console di nona generazione di casa Sony.