Sebbene non sia stata ancora annunciata ufficialmente, la nuova versione potenziata della console Sony, la PlayStation 5 Pro, sembra ormai essere una realtà imminente. L’annuncio ufficiale potrebbe essere vicino, anche se non ancora confermato. Molti dettagli, infatti, sono già trapelati tramite leaker e giornalisti. Ora, anche alcuni analisti del settore si sono espressi, parlando del possibile prezzo della console, che potrebbe non essere particolarmente accessibile.
PlayStation 5 Pro, un prezzo poco accessibile
Alcuni analisti, come Serkan Toto di Kantan Games, hanno stimato un possibile prezzo per la nuova console di Sony, che dovrebbe oscillare tra i 600 e i 650 dollari, con una probabilità maggiore per il prezzo di 650 dollari. Si tratta di una differenza significativa rispetto al modello base, venduto a 500 dollari, con un aumento di circa 100-150 dollari. Inoltre, non è previsto un taglio di prezzo per la PlayStation 5 standard, che potrebbe restare invariato o subire solo una riduzione minima.
Sia Serkan Toto che Michael Wagner di Newzoo hanno sottolineato che questo prezzo potrebbe far sì che la PlayStation 5 Pro si posizioni come una console di nicchia, destinata a un pubblico più ristretto rispetto alla PlayStatio 4 Pro. Quest’ultima, nonostante le migliorie hardware, non presentava un prezzo così elevato, anche perché il mercato di allora era diverso da quello attuale.
Il prezzo in Italia
Il prezzo in Italia dovrebbe essere in linea con quello internazionale, quindi intorno ai 600-650 euro, una cifra piuttosto alta ma potenzialmente giustificabile dalle specifiche tecniche che promettono molto bene. La PlayStation 5 Pro sembra destinata a chi cerca maggiore potenza per sfruttare al meglio i giochi.
Sony potrebbe spingere le vendite della console soprattutto in vista dell’uscita di titoli di grande richiamo come GTA 6 e altri giochi che potrebbero aumentare l’interesse per questa versione potenziata della PlayStation 5.Ricordiamo ancora una volta che si tratta di semplici speculazioni, in attesa di conferme ufficiali da parte di Sony, che potrebbero arrivare a breve.