Con l’uscita della PlayStation 5 Pro, avvenuta il 7 novembre, molti avevano già etichettato la console come inaccessibile a causa del prezzo elevato, prevedendone un possibile insuccesso. Tuttavia, Sony ha smentito queste previsioni, annunciando che la PlayStation 5 Pro sta registrando vendite solide.
PlayStation 5 Pro, un successo iniziale..inaspettato ?
In una recente dichiarazione riportata da Nikkei Asia, Hiroki Totoki, CFO e COO di Sony, ha confermato che la PlayStation 5 Pro sta vendendo bene, rispettando le aspettative aziendali. Totoki ha dichiarato che le prestazioni di vendita della nuova versione potenziata sono “leggermente migliori” rispetto a quelle della PlayStation 4 Pro nello stesso periodo del 2016.
“Si tratta di un prodotto di fascia alta, rivolto principalmente agli utenti più appassionati, quindi non abbiamo previsto vendite su larga scala. A mio avviso, la PS5 Pro sta ottenendo risultati un po’ migliori rispetto alla PS4 Pro durante la stessa fase di lancio, quindi non credo che ci saranno impatti negativi sul piano di vendita.”
Sebbene il prezzo di 799 euro – uno dei più alti mai visti per una console – fosse un punto di dibattito, Sony sembra aver mantenuto il proprio piano, riscontrando il successo sperato. Tuttavia, solo il tempo e l’andamento delle vendite nei prossimi anni permetteranno di valutare appieno il percorso di PlayStation 5 Pro. Vi ricordiamo che la console è attualmente disponibile nei vari store digitali e non. Con il lancio di PlayStation 5 Pro, Sony ha pubblicato una lista di titoli aggiornati per sfruttare al massimo le nuove prestazioni della console.