Com’è ovvio e giusto che sia, nell’ultimo periodo PlayStation 5 ha canalizzato gran parte delle attenzioni di utenti e media, in attesa di qualsiasi forma d’annuncio o indiscrezione sulla nuova console di casa Sony. A oggi, le notizie riguardo i presunti punti di forza e le specifiche tecniche che la caratterizzerebbero non mancano di certo; eppure nonostante tutto, alcuni aspetti di fondamentale importanza rimangono tuttora all’oscuro di noi appassionati. Uno a caso? Il suo costo.
Non è un errore pensare che gran parte del successo riscontrato al lancio da una nuova console, sia dato proprio dal suo prezzo di debutto. Per questo motivo, la curiosità degli utenti nei confronti di qualsiasi novità a riguardo è sempre ben motivata e forse, dopo tutto questo tempo, potrebbe persino esser stata ripagata grazie a un presunto leak proveniente dalla nota catena di negozi americana Play N Trade.
Ad animare inevitabilmente il popolo del web, sarebbe stata proprio la scelta della catena di iniziare ad accettare prenotazioni sulla console next-gen targata Sony, fissandone il prezzo a 559 dollari canadesi. Dando per scontato che tutto questo sia vero, cosa che non ti consiglio assolutamente di fare trattandosi pur sempre di un semplice leak, significherebbe che acquistare una PlayStation 5 potrebbe costarci solamente 399 euro circa, una cifra pressoché identica a quella del modello precedente.
Dato che sarebbe troppo bello per essere vero, ti invito come sempre a prendere con le pinze questo tipo di notizie le quali, nonostante coinvolgano noti organi di vendita, potrebbero rivelarsi essere un “simpatico” pesce d’aprile studiato su misura o, più semplicemente, delle trovate strategiche per stimolare i clienti a effettuare un preordine.
Insomma, come spesso accade in questi casi è meglio non urlare immediatamente al miracolo e attendere come sempre che sia Sony, la diretta interessata, a rendere noto al pubblico quello che sarà il prezzo ufficiale di PlayStation 5.