La nova generazione di console è alle porte: a novembre verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, ricompense digitali se si sbloccheranno trofei sul proprio account?
Di recente, Sony ha apportato diverse modifiche al sistema dei livelli legato agli account PSN: questo lascerebbe presagire un maggior coinvolgimento dei trofei e del rank raggiunti dai giocatori nel corso della prossima generazione di console.
Stando a MP1ST, le novità per i cacciatori di trofei non sarebbero finite qui: la redazione ha notato un piccolo dettaglio durante la presentazione dell’UI di PlayStation 5, e sembrerebbe che sbloccare dei trofei permetterà di guadagnare delle ricompense digitali.
Tuttavia, non è ancora stato specificato la tipologia di ricompense che i giocatori riceveranno una volta sbloccati i trofei: l’ipotesi più probabile è quella di riuscire a sbloccare delle rewards in game, oppure si potranno ottenere dei nuovi avatar o temi per personalizzare la propria dashboard.
Non ci resta che attendere buone nuove da parte di Sony per scoprirne di più.
PlayStation 5 sarà disponibile in Europa a partire dal 19 novembre.