La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, secondo Dusk Golem costerà più di Xbox Series X
Nonostante le nuove console siano in dirittura d’arrivo non è ancora chiaro quale sia il prezzo di lancio: in un dibattito sul forum ResetEra riguardante la console war tra Microsoft e Sony, l’insider Dusk Golem ha espresso le sue considerazioni circa il prezzo degli hardware di prossima generazione.
Stando all’insider, PlayStation 5 dovrebbe costare più di Xbox Series X: questo perché Microsoft ha intenzione di espandere il suo ecosistema anche al costo di ridurre il prezzo della console, mentre Sony rimarrebbe con una politica marketing più classica.
“C’è qualcosa che ho sentito un paio di volte, ma non voglio dirlo come l’ho sentito perché so anche che entrambi non hanno ancora fissato un prezzo.
Non posso dire nulla che non sia qualcosa di ufficializzato, ma è solo che mi aspetto che sia molto, molto probabile che la PS5 costerà più di Xbox X, e in questo momento Microsoft è più interessata a coinvolgere le persone nel loro ecosistema ed è più disposta a subire una perdita sulle vendite di console di quanto lo sia Sony.”
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti informazioni arrivano da fonti non ufficiali, pertanto vanno prese con le pinze: non ci resta che aspettare buone nuove da parte di Microsoft e Sony per stabilire quale sia la console più costosa.
PlayStation 5 è attesa per la fine del 2020.