Ci siamo. Ancora pochi giorni e finalmente PlayStation 5 sarà distribuita anche in Italia; al momento non è chiaro se sarà disponibile per tutti o solo per chi ha effettuato il preorder e certamente la situazione legata al Covid-19 non aiuta nemmeno in questo senso.
In questi giorni noi di iCrewPlay stiamo scoprendo a poco a poco tutta una serie di caratteristiche e features messe a disposizione degli utenti nella nuova console: tra queste possiamo ricordare la velocità di download che, grazie alla SSD, sarà molto più rapida rispetto a PlayStation 4 Pro.
PlayStation 5 e una dashboard ancora più user friendly
Un’altra caratteristica che magari non è stata ancora pubblicizzata a dovere riguarda la possibilità, con la nuova dashboard, di selezionare direttamente tramite essa alcune opzioni come ad esempio la presenza o meno di sottotitoli o il livello di difficoltà, senza dover per forza entrare nel menu di gioco.
Quali e quanti giochi beneficeranno di questa possibilità al momento non è dato sapere ma si tratta certamente di un ulteriore passo avanti da parte di Sony per rendere il tutto più fruibile e comodo in favore degli utenti.