PlayStation 5 è una delle console più amate e desiderate degli ultimi anni, nonché nuova console next-gen targata Sony. Nuova si fa per dire, perché in realtà il lancio è stato nell’ormai lontano 2020 e fin dal primo giorno le scorte sono state un bel problema, con la domanda che superava di gran lunga l’offerta anche a causa della crisi del settore. Ora però forse piano piano le cose stanno cambiando e a testimoniarlo è il Giappone!
PlayStation 5, in Giappone le scorte non mancano!
Ormai si sa, trovare una PlayStation 5 è stata un’impresa per moltissimi giocatori. Alcuni riescono ora ad averla tra le mani, magari grazie a qualcuno dei limitati bundle disponibili che di tanto in tanto spuntano sul mercato, ma sono ancora molti coloro che invece la aspettano con ansia.
Ebbene, il problema delle scorte ci ha accompagnato per quasi due anni alimentando di molto anche il fenomeno dei bagarini, ma Sony ci ha promesso che la situazione migliorerà e che già a partire dal periodo delle feste 2023 alcuni mercati ne avrebbero avute molte. E questa affermazione non ci ha deluso rivelandosi assolutamente vera!
A testimoniarlo è la situazione giapponese, dove già in periodo natalizio i negozi erano pieni di PlayStation 5 e ancora oggi lo sono. E non stiamo parlando solo delle digital, ma anche delle standard, con anche svariati bundle per tutti i gusti. La situazione in Giappone ha dimostrato ancora una volta l’elevatissima richiesta di console, registrando nella sola settimana dal 19 al 25 dicembre ben 59 mila copie vendute della versione standard e 9400 copie della digital.
Insomma, la speranza può forse riaccendersi. Che questo 2023 ci porti buone notizie e tante PlayStation 5? Possiamo di certo incrociare le dita e noi ovviamente ti terremo aggiornato!