Sony ha spedito 3,4 milioni di console PlayStation 5 in sole quattro settimane, il che fa saltare tutti i precedenti record per le uscite di console precedenti nella storia.
Sfortunatamente per l’azienda, il loro record è servito a poco, poiché hanno ancora difficoltà a soddisfare la domanda di PlayStation 5. Certo, è il tipo più dolce di guai, forse anche doppiamente per Sony, i cui fan non hanno altra scelta che aspettare. Per fortuna la Sony aumenterà la produzione di PlayStation 5 nel 2021 in parte per soddisfare la domanda attuale e in parte per fare scorta per il futuro. La stima di produzione si attesterà tra 16,8-18 milioni di unità, il che, si spera, ponga fine alle preoccupazioni di Sony e dei loro fan.
Detto questo, supponiamo che il record di richieste fosse stato anticipabile, comunque Sony avrebbe avuto le proprie difficoltà con la pandemia, poiché parte del lavoro di progettazione doveva essere svolto da remoto e lì meritano davvero molto credito. Per quanto riguarda i problemi di fornitura, alla fine verranno risolti, purché la qualità non ne debba risentire. E ovviamente non sarà così.
PlayStation 5: Buon Natale o Felice 2021
Anche Jim Ryan, il boss della PlayStation, ha riconosciuto i problemi di fornitura, promettendo di lavorare 24 ore su 24 per fornire più console ai rivenditori durante il periodo natalizio. Quindi, se stai ancora aspettando la tua console sotto l’albero (in ritardo), speriamo che tu sia fortunato. Altrimenti, per te sarà un “felice 2021“.