La nuova generazione di console è finalmente arrivata: verso la fine dell’anno scorso è stata ufficialmente lanciata la next gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nonostante le due console next-gen siano state rilasciate da svariati mesi, sono ancora pochi i giocatori che sono riusciti ad accaparrarsene una: purtroppo i lotti carenti, scaturiti da una produzione rallentata a causa del Covid-19, hanno reso la lista d’attesa infinita e sono ancora molti i giocatori che hanno preordinato una delle due console di nuova generazione senza riceverla. In separata sede, puoi trovare il nostro articolo approfondito sugli hardware.
PlayStation 5, SIE London Studio a lavoro su un nuovo gioco che sfrutterà appieno il nuovo hardware
Il modus operandi di Sony nelle ultime generazioni è ben delineato: il colosso giapponese punta a rilasciare un gran numero di esclusive per fidelizzare con gli utenti, i quali si perderebbero un quantitativo di giochi dalla qualità abbastanza elevata nel caso passassero alla concorrenza.
Nonostante gli ottimi Demon’s Souls Remake e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales pubblicati a novembre e Returnal in dirittura d’arrivo, attualmente non ci sono esclusive che spremono PlayStation 5 fino all’ultima goccia di potenza: tuttavia, sembrerebbe che nuovi titoli next-gen siano in fase di sviluppo.
SIE London Studio, team che ha sviluppato Blood and Truth per PlayStation VR, è a lavoro su di un nuovo progetto: la conferma arriverebbe da alcuni annunci di lavoro pubblicati recentemente dalla compagnia, la quale è in cerca di un Online Gameplay Designer e di un Lead VFX Artist.
Nella descrizione degli annunci, è specificato che i ruoli da ricoprire sono destinati a figure “pronte a sperimentare e lavorare in un territorio di design inesplorato”, e che lo scopo del progetto è quello di mostrare la potenza dell’ultimo hardware PlayStation.
Non ci resta che attendere l’annuncio di questo nuovo gioco: rimani sintonizzato sul nostro sito per non perderti le buone nuove riguardanti questo misterioso titolo.
PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.