PlayStation 5, seppur con i complessi e innumerevoli problemi riguardanti le poche macchine disponibili nei vari negozi, continua a vendere ad un ritmo clamoroso e incessante, abbattendo record su record.
La console di casa Sony, dopo 10 mesi dall’uscita ufficiale, anche senza aver mostrato i suoi assi nella manica, è stata adeguatamente supportata con l’uscita di vari update e aggiornamenti che hanno fixato piccole problematiche e implementato funzionalità (come la possibilità di aggiungere un SSD per aumentare lo spazio di archiviazione).
Le sorprese ed i miglioramenti non sembrano essere finiti qui, Hideaki Nishino, rispondendo alle domande di Push Square in qualità di Chief Architect co-responsabile della costruzione della macchina, ha lasciato intendere che la volontà di Sony sia di dare pieno supporto alla console.
Queste le parole di Nishino: “Abbiamo appreso molto attraverso PlayStation 4 e continuiamo ad apprendere il modo in cui gli utenti utilizzano il sistema e come si comportano i giochi. Conosciamo ciò che viene accettato e ciò che è più popolare e quali feature non vengono sfruttate. Noi avevamo un enorme lista di cose che volevamo fare prima dell’uscita di PlayStation 5. A dire il vero speravamo di poterle fare tutte”.
Alcune aggiunte recenti, come la possibilità di espandere la memoria ed una migliore implementazione dell’interfaccia utente, erano elementi richiesti da molto tempo dagli utenti PlayStation che sono stati quindi ascoltati dalla multinazionale.
Il Chief Architect ha poi aggiunto, riferendosi alle novità che Sony ha in cantiere per i successivi update, che esiste una lista di “interessanti, fantastiche ed eccitanti idee” e che esse provengono anche dall’enorme feedback degli utenti.