Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un leak sul web, nello specifico sul thread IconEra, che sembra riferirsi a una nuova IP sci-fi che sarebbe in sviluppo per PlayStation 5; non abbiamo attualmente ancora informazioni ufficiali, ma stando alle prime dichiarazioni che hanno accompagnato il leak (puoi visionare qui il primo gameplay, della durata di appena una manciata di secondi) il progetto è sviluppato tramite Unreal Engine 5, e a dargli una certa veridicità ci pensa DuskGolem, noto insider che per anni è stato fonte autorevole di leak relativi a saghe horror come Silent Hill e Resident Evil.
Una nuova IP per PlayStation 5, a che punto siamo?
Stando alle dichiarazioni di DuskGolem, il titolo sarebbe in uno stato molto più avanzato rispetto a quanto mostrato nel leak; nello specifico pare che i dialoghi siano interamente stati doppiati e che la colonna sonora sia quasi terminata. Il titolo rientrerebbe inoltre nel programma xDev, un programma che permette a studi second party di lavorare a stretto contatto con PlayStation Studios per sviluppare IP first party in esclusiva per console di casa Sony.
Attualmente, il nome in codice del progetto sarebbe “Ooze” che in italiano possiamo tradurre come “trasudare” o “melma”; in particolare, la seconda ipotesi, e quindi “melma”, potrebbe riferirsi direttamente a un elemento che vedremo poi nel gioco, che il titolo abbia anche una connotazione horror? Verrebbe da pensarlo soprattutto visto il coinvolgimento di DuskGolem nei leak, l’insider infatti ha uno storico fortemente legato a produzioni di stampo horror. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali per saperne di più!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su questa nuova IP di casa Sony, sui più attesi titoli in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!