PlayStation 5 è lo sponsor ufficiale della Supercoppa italiana 2020, match che vede scontrarsi Juventus e Napoli in questa trentatreesima edizione della competizione.
Per chi non lo sapesse, la Supercoppa mette in campo il vincitore del campionato italiano contro il vincitore della Coppa Italia; in questo caso saranno rispettivamente, come detto, Juventus e Napoli.
Sony Interactive Entertainment è riuscita ad accaparrarsi un’importante collaborazione con serie A TIM che, oltre tutto, porta un tocco innovativo al match in questione. Ci sono anche alcune iniziative interessanti per noi videogiocatori.
PlayStation 5, telecamera dinamica durante la partita, proprio come nelle controparti videoludiche!
“Nel corso della partita, verrà impiegata un’innovativa telecamera in grado di garantire riprese che, utilizzate nei replay di alcune azioni, garantiscono una visuale simile a quella dei videogiochi calcistici. La tecnica, già sperimentata con successo nell’atletica e nella Formula 1, non sfrutta riprese realizzate in grandangolo, come di consueto in ambito calcistico, bensì si focalizza su un rettangolo di gioco; il differente tipo di approccio permettere di godere di azioni immersive e dinamiche.”
Per quanto riguarda noi videogiocatori è interessante sapere che prima del match si svolgerà uno scontro, pad alla mano, tra due rapper, atto a pronosticare il risultato della Supercoppa.
Direttamente sulla nuova console PlayStation 5, Shade (rapper torinese) e Anastasio (rapper napoletano) si sfideranno su FIFA 21, utilizzando rispettivamente Juventus e Napoli; Sony crea così un prepartita intelligente, sponsorizzando la sua neo console all’opera e integrando al meglio il mondo calcistico con quello videoludico.
PlayStation 5 Supercup: Telecronaca da Fuoriclasse
Ecco l’ennesima occasione per vincere la console più ambita del momento. Il concorso iniziato il 15 gennaio, ed in scadenza il 5 febbraio, ti permette di vincere la nuova console di casa Sony, realizzando un video di 30 secondi dove dovrai cimentarti nella “telecronaca” di un qual si voglia titolo disponibile per le piattaforme PlayStation.
Le migliori saranno poi selezionate per essere commentate nuovamente da niente meno che Bruno Pizzul, famosissimo telecronista calcistico.
Per i primi tre classificati del concorso i rispettivi premi sono:
- PlayStation 5 comprensiva di tutti gli accessori presenti sul mercato
- PlayStation 5 priva di accessori aggiuntivi
- Cuffie Pulse con audio 3D
Un‘ottimo colpo per Sony che con questa collaborazione darà vita ad un interessante match tra gli appassionati che tenteranno di vincere il primo premio. Per sapere come andrà a finire resta sintonizzato con noi!