Proprio come molte altre case di sviluppo, anche Supermassive Games è già impegnata nello studiare le potenzialità di PlayStation 5, così da poter sfornare quanto prima titoli sempre più ambiziosi che vadano a dare forma alla tanto attesa next-gen.
Stando a quando dichiarato proprio da Pete Samuels infatti, CEO dello studio con sede nel Regno Unito, le nuove peculiarità del DualSense starebbero già stuzzicando moltissime idee nel suo team di sviluppo. Ovviamente, a farla da padrone in tal senso è senza dubbio il cosiddetto feedback aptico che, tra le diverse novità introdotte da questo pad, sembra decisamente essere una fra le più interessanti. A confermarlo, le parole dello stesso Pete:
“Se riuscissimo a trasferire al giocatore l’intera esperienza tattile di un personaggio, le sue sensazioni, allora potremmo migliorare di gran lunga il legame che si crea tra gli utenti e i nostri protagonisti. Dopo aver assistito all’annuncio del DualSense, abbiamo immediatamente avuto delle idee che si potrebbero impiegare nei nostri prossimi videogiochi”.
Insomma, nonostante Supermassive Games sia al momento impegnata nella realizzazione del suo The Dark Pictures Anthology: Little Hope, titolo horror in uscita nel corso di quest’estate, sembra non vedere l’ora di poter sfruttare a pieno l’hardware di PlayStation 5 che, legittimi dubbi e perplessità a parte, potrebbe riservarci ancora molte sorprese.
Ad ogni modo, una cosa è certa: l’arrivo della nuova generazione rappresenterà un ulteriore passo in avanti per la nostra amata industria videoludica che, di anno in anno, continua a crescere in maniera esponenziale. Anche a proposito di questo, l’amministratore delegato di Supermassive Games ha voluto esporre la propria opinione, sottolineando quanto siano alte le aspettative per il futuro:
“L’arrivo di una nuova generazione di console è sempre entusiasmante. Anche le piattaforme di streaming sono una grande opportunità, perché allargano in qualche modo l’audience dei videogiochi e credo che anche ciò che facciamo noi vada in quella direzione. Le esperienze che creiamo aiutano ad avvicinare gli appassionati di film e serie TV al nostro mondo. Vedremo molte cose elettrizzanti nei prossimi anni”.