In questi giorni nel mondo videoludico si parla praticamente solo di una cosa, ovvero la presentazione tecnica di PlayStation 5, che sembra aver deluso le aspettative di moltissimi fan. La lamentela più comune è sicuramente quella di una assenza fisica della console, che probabilmente è una delle cose che si aspetta con più ansia (giusto o sbagliato che sia). Però a parte queste vicende, ci si chiede anche cosa ne pensano gli sviluppatori della futura console Sony, dato che sono loro quelli a cui era indirizzato lo streaming con tutti i dettagli tecnici di PlayStation 5. A raccontare maggiori dettagli riguardo ciò, ci pensa Jason Schreirer di Kotaku.
Infatti lui afferma che ciò che gli sviluppatori gli hanno riferito su PlayStation 5 è molto diverso da quello che Sony sta mostrando con il suo marketing. Sembra infatti che secondo diversi sviluppatori la PlayStation 5 sia superiore in molti aspetti, ma che Sony non sia riuscita a comunicarlo in maniera efficace. In effetti dalla presentazione non ci si è fatta una idea simile, ma piuttosto quella diametralmente opposta. Molti utenti infatti continuano a affermare che Xbox Series X risulti assolutamente superiore alla PlayStation 5 per quanto riguarda la potenza. Numeri alla mano in effetti non si può dare troppo torto alla community, anche se mancano ancora molti elementi prima di poter dare un parere più concreto.
Su una cosa si è certi però, che la strategia di Sony per il momento non stia dando dei buoni frutti, vedendo anche come i fan stanno reagendo a tutte le notizie in merito a PlayStation 5. Sembra quindi che per il momento Microsoft stia adottando un metodo di comunicazione più efficace e che magari in futuro potrà fare la differenza nelle vendite della console. Comunque è ancora davvero troppo presto per poter giudicare, invitiamo quindi tutte le persone a calmarsi e ad aspettare qualcosa di più concreto.
Si scrive “PlayStation”