La nuova generazione di console è alle porte: questo mese verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, The Last of Us Parte 2 e God of War supportano le funzionalità del DualSense
Ormai il rilascio di PS5 è alle porte: soltanto una settimana ci separa dall’approdo della next gen di Sony sui lidi europei: pertanto, iniziano a emergere sempre più informazioni riguardanti la prossima console del colosso giapponese.
La compatibilità (quasi) totale con PlayStation 4 rende PS5 una console dal potenziale immenso, specialmente per tutti quei giocatori che non hanno acquistato PS4 ai tempi, i quali potrebbero recuperare i titoli esclusivi di Sony che hanno avuto apprezzamenti da critica e pubblico con migliorie tecniche scaturite dalla potenza del nuovo hardware.
Tra le esclusive di maggior rilievo spiccano sicuramente The Last of Us Parte 2 e God of War, che non mancheranno l’appuntamento della compatibilità su PlayStation 5: questi due fantastici titoli supporteranno le funzioni cardine del DualSense, ossia trigger adattivi e feedback tattile.
La conferma sarebbe emersa tramite la redazione di GamesRadar, che in fase di prova della nuova console avrebbe testato questi due titoli su PS5 scoprendo che le caratteristiche del DualSense sono del tutto compatibili.
Non ci resta che attendere ancora una settimana per scoprire se il successo commerciale che Sony riscuote da generazioni sia destinato a ripetersi.
PlayStation 5 approderà sugli scaffali europei a partire dal 19 novembre. La console sarà disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.