Eric Lempel ha trascorso gli ultimi 20 anni lavorando nella divisione PlayStation di Sony, di cui gli ultimi due dedicati alla creazione della campagna pubblicitaria della nuova PlayStation 5.
Lempel e il suo team hanno rilasciato alcuni spot pubblicitari nei diversi mesi. Uno incentrato sulle nuove funzionalità della PlayStation 5, un altro annuncio fantastico si chiamava “The Edge” e adesso il team ha lanciato un nuovo spot con il rapper e il nuovo partner creativo strategico di PlayStation: Travis Scott.
Mancano solo un paio di settimane al lancio della nuova console Sony.
Per il lancio si è scelto un’adv alla Apple (very inspiring NDR), uno spot epico e iconico; uno spot che celebra il desiderio dell’uomo nello spingersi oltre i confini del possibile ed evoca (a loro dire NDR) l’emozione che proverai attraverso le esperienze uniche rese possibili con PlayStation 5.
PlayStation 5: New Worlds, New Civilizations
Il tema dello spot è incentrato sull’idea di esplorazione. “C’è il desiderio in tutti noi di esplorare e scoprire nuove possibilità, sia nei giochi che nella nostra vita quotidiana. Vogliamo tutti andare in posti in cui non siamo mai stati, vedere ciò che non è mai stato visto. Raccontiamo la storia rendendo omaggio agli esploratori del passato che si sono levati in piedi sulla soglia dell’ignoto e hanno spinto oltre i loro limiti per raggiungere lo straordinario” dice Lempel.
Ora cosa c’entri tutto questo con una console (seppur molto figa) non lo so ma ormai le pubblicità ti raccontano tutto tranne che il prodotto stesso, ti danno l’appeal che avrai quando entrerai in possesso del prodotto (scusate questa digressione NDR).
Spot epico e iconico e si è scelto appunto una voce iconica per narrare questo evento unico quella di Travis Scott.
PlayStation 5 verrà lanciata il 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 novembre nel resto del mondo, inclusi Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa.