Mentre le difficoltà nel reperire PlayStation 5 e Xbox Series X e S proseguono e non accennano a diminuire (la carenza di scorte potrebbe infatti durare fino al 2022), Sony sta iniziando a entrare con più decisione in quella che ormai possiamo considerare a tutti gli effetti current gen (un esempio è il recente Returnal, vero e proprio primo esempio di titolo di nuova generazione).
Mentre Sony sta già guardando con un occhio al futuro con un ipotetico nuovo modello di PlayStation 5 che potrebbe ridurre le difficoltà di produzione e risolvere almeno in parte il problema delle scorte limitate, i fortunati possessori della nuova console hanno notato un’importante aggiornamento di PlayStation App, che va a migliorare la gestione da remoto della memoria SSD della console.
In particolare, prima dell’aggiornamento, PlayStation App consentiva di mettere in download giochi e software da remoto; il nuovo update invece mette molte più funzioni a disposizione dei giocatori, da oggi sarà infatti possibile anche eliminare contenuti multimediali e software archiviati nella memoria SSD della console.
Quella che potrebbe sembrare una funzione da poco in realtà può rivelarsi fondamentale nella gestione della memoria di archiviazione della console. Prima dell’aggiornamento infatti non era possibile (per forza di cose) mettere in donwload nuovi software se la memoria (non proprio capiente) di PlayStation 5 non avvese avuto abbastanza spazio a disposizione. In questo caso ora sarà possibile liberare preventivamente abbastanza spazio, il tutto da tablet o smartphone con PlayStation App già installata, e una volta accesa la console avremo già a disposizione il gioco o l’applicazione desiderata.
Ora non resta che attendere un’aggiornamento della console che renda disponibile il supporto di PlayStation 5 a memorie SSD esterne così da risolvere l’annoso problema di costante carenza di spazio sulla nuova ammiraglia di casa Sony. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico!