La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, l’uscita in Europa potrebbe slittare?
Nonostante manchi poco all’avvento della next gen, ancora non sappiamo quanto verrà rilasciata: sia Microsoft che Sony finora si sono limitate a un generico “Holiday 2020”.
Su PlayStation UK, la finestra di lancio è stata spostata da “Vacanze 2020” a “Tardo 2020“: che la console di Sony possa uscire prima negli Stati Uniti per poi approdare successivamente nel vecchio continente?
A dare man forte al rumor ci ha pensato il trailer di Call of Duty: Black Ops Cold War, il quale mostra una data di lancio scaglionata per ogni continente.
Attualmente, sia il trailer del gioco che la dicitura sul sito di PlayStation UK sono stati prontamente rimossi: non ci resta altro da fare che aspettare delle notizie ufficiale da parte di Sony, per scoprire quando PlayStation 5 approderà in Europa.
PlayStation 5 è attesa per fine 2020.