PlayStation 5 come la sua rivale Xbox, sono tutt’ora perlopiù introvabili se non attraverso bundle non troppo convenienti o lunghe code d’attesa che possono richiedere anche mesi di preghiera prima di mettere mano alla console.
A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti delle vendite dei due colossi in India, a quanto pare la popolazione non ha avuto dubbi su quale console scegliere e la notizia che ti riportiamo oggi ha dell’incredibile. Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e non ne resterai di certo deluso!
PlayStation 5, vendite dieci volte superiori a Xbox Series X|S in India
Come ogni volta, è naturale dopo qualche tempo cominciare a raccogliere dati di vendite sia per quanto riguarda PlayStation 5 sia per quanto riguarda Xbox Series X/S, in modo tale da capire quale console stia conquistando l’utenza.
Oggi ti vogliamo parlare dell’India, dove di certo non ci sono dubbi su quale console acquistare: PlayStation 5 ha totalizzato vendite dieci volte superiori a Xbox Series X|S in India, diventando in questo modo la console di maggior successo nel 2021.
Proprio così, però c’è un ma: non è chiaro se la situazione dipenda semplicemente da una preferenza dell’utenza o da una questione di scorte, perché come sappiamo la crisi di componentistica sta colpendo duramente il mercato console.
A ogni modo, se fossi particolarmente curioso, svisceriamo più nel dettaglio la notizia: oltre il 90% delle PlayStation 5 vendute in India sono nella versione con lettore disco, mentre la Digital Edition non è molto gradita dall’utenza.
I motivi sono molteplici, dal semplice gusto personale alle infrastrutture internet che devono essere solide per accaparrarsi una console che deve per forza di cose scaricare l’intero gioco via internet.
Inoltre, piccola nota di margine, Sony in India ha deciso di applicare una politica molto severa nei confronti di chi vende PlayStation 5 a prezzo maggiorato. Nel caso tu venga segnalato nell’atto di raddoppiare il prezzo della console, verrai inserito in una lista nera e ti sarà impossibile in futuro ricevere nuovi approvvigionamenti da parte dell’azienda.
Una scelta coraggiosa che speriamo un giorno venga sottoscritta anche all’Italia!