PlayStation 5 è l’ancora introvabile gioiellino di Sony, si tratta di una console inventata con il preciso compito di rivoluzionare il concetto di gaming, in grado di portare il divertimento verso nuovi orizzonti. Oggi però non siamo qui per lodare il gioellino ma per raccontarti di come nonostante la crisi, le vendite non vadano poi così male!
Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne rimarrai deluso, perché la notizia di oggi è molto interessante!
PlayStation 5: ottimi risultati di vendita!
La notizia di oggi è alquanto interessante in quanto mette a confronto dei dati oggettivi con la situazione mondiale di crisi di componentistica che da tempo affligge il mercato console, impedendo ai player di recarsi in negozio e trovare in loco la macchina!
A ogni modo, probabilmente rimarrai stupito nel sapere che attualmente PlayStation 5 ha venduto 17,2 milioni di unità in tutto il mondo e il dato non si accenna a stabilizzare. La console Sony sembra piacere a molti e questo è innegabile!
Alla luce di quanto appena detto, GamesWirtschaft ha pubblicato un report sostenendo che solo i due terzi delle vendite arrivano da catene come Amazon, MediaMarkt e GameStop!
Nello specifico però la nuova console Sony, ha venduto in Germania 490.000 unità, dopodiché nei sette mesi successivi si è proceduto con circa 80.000 pezzi mensili e un totale di ulteriori 556.000 unità.
Andando più nello specifico poi, tra Germania, Austria e Svizzera si calcolano vendite pari a 1.046.000 console, superando le vendite di PlayStation 4!
Noi per il momento rimaniamo in attesa e sicuramente in caso di novità ti aggiorneremo!