Con l’avvicinarsi della nuova generazione di console inevitabilmente aumentano i rumor più o meno attendibili che si alternano e che lo faranno sicuramente in maniera crescente. Questa che riportiamo potrebbe essere molto importante se fosse confermata e riguarda un possibile annuncio con conseguente data di lancio per PlayStation 5.
Stando ad alcune informazioni riportate da SegmentNext, Sony annuncerà la sua nuova console il prossimo giugno con un piccolo teaser e non un evento vero e proprio e che la finestra di lancio sarà fissata per marzo 2020. Oltre a queste informazioni, SegmentNext fornisce addirittura le specifiche tecniche che comporranno PlayStation 5;
- CPU 7nm Ryzen 8 core 16 threads
- GPU 7nm architettura Navi, circa 14TF
- 24GB Gddr6 + 4gb ddr4 per OS
- 2tb HDD
- 8k upscaling
PlayStation 5 sarebbe inoltre in grado di renderizzare la maggior parte dei titoli in risoluzione 4K, quantomeno nel suo periodo di lancio. E giusto per non farsi mancare nulla si parla anche del prezzo che si aggirebbe sui 499,99 dollari e venduta in perdita di 100$ durante le fasi iniziali del suo ciclo vitale.
Che dire, fossero confermate queste sarebbero informazioni piuttosto salienti circa la nuova console Sony. Il tempo come sempre ci rivelerà l’attendibilità o meno di questi rumor, invitandovi ovviamente a prenderle con le pinze, almeno per il momento.
Mi aspetto qualcosa che si avvicini alla Switch io, Sony spesso in passato ha tentato più volte di copiare Nintendo… È successo con la Wii u e i suoi controller, con la psvita. D’altronde Sony lo sa bene che la potenza non è niente senza una strategia e una direzione ben indirizzata. (Xbox One X per citarne una).