Nonostante non siano stati rivelati dettagli nuovi e degni di nota per le prossime periferiche PlayStation 5 di Sony, ora possibile ammirare una bellissima vista a 360 gradi dei quattro elementi di PS5.
La vista a 360 gradi è disponibile per il controller DualSense, le cuffie Pulse 3D, il Media Remote e la Telecamera HD. L’animazione è automatica e fa girare gli oggetti lungo l’asse orizzontale, quindi non è possibile vedere sotto gli oggetti o sopra di essi, ma ci sono altre immagini sparse per il sito ufficiale se si vuole esplorare ogni angolo,
Il Dualsense a 360 gradi
La visione orizzontale del controller DualSense dà una buona idea delle dimensioni e dello spessore del nuovo design. Tuttavia, non tutti sono fan dello stile più grande, soprattutto per quanto riguarda l’accessibilità. E a peggiorare le cose, Sony ha annunciato che i titoli PlayStation 5 non saranno compatibili con il DualShock 4 perché vuole che i giocatori vivano l’esperienza completa che viene fornita con il DualSense.
Le cuffie Pulse 3D a 360 gradi
L’auricolare Pulse 3D Headset offre una buona rappresentazione dei grossi cuscinetti auricolari e delle eleganti curve dell’archetto. Tuttavia, sono sorpreso che sembri mancare il marchio Sony e PlayStation. L’auricolare sarà wireless e avrà doppi microfoni a cancellazione di rumore, ricarica USB-C e controlli di facile accesso. Si possono vedere i pulsanti sulla base del padiglione auricolare.
Il Media Remote a 360 gradi
Il Media Remote mostra tutti i pulsanti ed il retro del telecomando. Sembra che si possa facilmente rimuovere il pannello posteriore per cambiare le batterie: okay è una cosa strana da sottolineare, ma dato il mio fastidio per alcuni prodotti, come i prodotti Apple che cercano di nascondere i pannelli delle batterie, questo è bello da vedere.
La Telecamera HD a 360 gradi
Mentre si gira si vede la base della telecamera HD non attaccata al resto, mentre la parte superiore della telecamera è collegata e sembra permettere all’utente di angolare la telecamera in verticale come meglio crede. Come già noto, la telecamera permette ai giocatori di rimuovere lo sfondo in modo da non dover riordinare la vostra stanza disordinata quando sei in streaming.
Il lancio della PlayStation 5 è previsto per la fine di quest’anno. Nel frattempo, ti ricordo che questa settimana è previsto uno State of Play.