Dopo quello di Demon’s Souls, potrebbe esserci un altro importante remake nel futuro di PlayStation. La cantante folk Éabha McMahon, che si esibisce anche sotto il nome di Ava, ha confermato in una recente intervista di aver partecipato ad una sessione di registrazione per un gioco attualmente non annunciato. La McMahon ha affermato di aver lavorato con Micheal McGlynn prima della pandemia da Covid-19, il quale a sua volta ha svelato che si trattava di un remake.
Il nuovo remake di PlayStation, le ipotesi sul tavolo
È la McMachon a darci ulteriori informazioni, specificando che si trattava del ritorno di un “grande gioco” e che sarebbe stato annunciato a dicembre, vicino al periodo natalizio. Un commento che è ovviamente bastato a scatenare le speculazioni dei fan su quale titolo potrebbe trattarsi: qualcuno ha ipotizzato che possa essere il remake di Xenogears, lanciato nel 1998 per PlayStation, in quanto il compositore Yasunori Mitsuda ha twittato una foto che ritraeva se stesso, McGlynn e la figlia al termine di una sessione di registrazione in remoto.
Considerata la recente acquisizione di Bluepoint Games, team specializzato in questo genere di produzioni, non è da escludere nemmeno la possibilità di una IP First Party della compagnia giapponese. Si è parlato di Bloodborne, ma per il momento non ci sono ulteriori conferme.
Il 9 dicembre si terranno i Game Awards 2021 di Los Angeles, un terreno che potrebbe essere perfetto per un annuncio di questo tipo. Staremo a vedere se sarà così.