Sony con PlayStation ha deciso che eviterà buona parte dell’importante evento dell’industria dei videogiochi ovvero il Tokyo Game Show 2023. Dall’elenco degli espositori, appena pubblicato, emerge che la Sony Interactive Entertainment si limiterà a fare una comparsa nell’area dedicata ai giochi indie.
Poca PlayStation al Tokio Game Show 2023
Il Tokio Game Show 2023 avrà inizio a settembre e nonostante Sony abbia in serbo una grande esclusiva, la quale verrà rilasciata in autunno, l’azienda ha deciso di ridurre la sua presenza all’evento. Marvel’s Spider-Man 2 è previsto per il 20 ottobre, un mese dopo il Tokio Game Show. Inoltre, si prevede che l’esclusiva coreana per PlayStation 5, Stellar Blade, sarà lanciata nel 2023, anche se non è stata ancora confermata una data precisa. Quindi di progetti da mostrare ce ne sarebbero.
Nonostante questo, sembra che la Sony si accontenti delle proprie presentazioni digitali e degli annunci sul blog di PlayStation. PlayStation, come ti avevamo già riportato in passato, salterà anche il Gamescom 2023. Nonostante questo, la concorrente Microsoft, con la sua Xbox, sarà presente all’evento giapponese. Oltre alla compagnia americana, parteciperanno anche altri nomi importanti come ad esempio: Bandai Namco, Capcom, Konami e Square Enix.
Il Tokio Game Show 2023 si svolgerà da giovedì 21 settembre a domenica 24 settembre. Da sempre il Tokio Game Show è una manifestazione con un grande appeal sia per gli addetti ai lavori, ma anche per giocatori di tutto il mondo. Tuttavia negli ultimi anni si è vista un’inversione di marcia, dove i più grandi protagonisti del mondo videoludico hanno snobbato queste fiere dedicate al gaming. Questo trend ha fatto si che l’altra fiera più importante di sempre, ovvero l’E3, venisse cancellata nella sua edizione 2023, ma addirittura si vocifera che questa salterà anche gli appuntamenti del 2024 e 2025, tanto che alcuni hanno azzardato una fine definitiva della kermesse losangelina.