PlayStation China Hero Project è uno dei tanti progetti che Sony ha sviluppato per diverse parti del mondo, con l’obiettivo di supportare i team di sviluppo locali in cambio di un’esclusività per la sua console di riferimento. PlayStation China Hero Project, che riguarda il territorio cinese, è nato nel 2017 e ha visto molti giochi nascere e ricevere supporto dalla casa giapponese, incrementando così la sua influenza in quei territori. Oggi, Sony ha svelato altri tre titoli davvero interessanti all’interno del PlayStation China Hero Project che approderanno in esclusiva su PlayStation 5.
PlayStation China Hero Project, tre giochi interessanti
Sony presenterà ufficialmente questi titoli il 26 luglio, all’interno di un evento che si terrà al Chinajoy 2024, una fiera cinese dedicata ai videogiochi. L’evento vedrà la partecipazione non solo di Sony PlayStation, ma anche di altri studi di sviluppo. Sarà un’opportunità interessante per scoprire alcuni titoli sviluppati dai team cinesi e non. Scopriamo ora alcuni dei tre titoli che Sony presenterà per il suo programma PlayStation China Hero Project domani.
Loulan, un’avventura tra enigmi e combattimenti realistici
Uno dei titoli in arrivo dovrebbe essere un’avventura in cui vestiremo i panni di una guardia dotata di abilità uniche, utilizzate per esplorare e risolvere puzzle. Il gioco includerà anche combattimenti realistici a mani nude, con i quali sconfiggere potenti nemici e sfidare il proprio destino. Loulan, sviluppato dal team ChillyRoom, sarà disponibile per console PlayStation 5. Al momento, non è stato rilasciato alcun trailer, ma è molto probabile che verranno forniti ulteriori dettagli il 26 luglio.
Project: Jinyiwei, action rpg ambientato nella Dinastia Ming
Un altro titolo in arrivo è un gioco di ruolo d’azione sviluppato dal team Liyou di CangMo Game Entertainment. La storia segue un protagonista della tarda dinastia Ming, che si trova coinvolto in una cospirazione. Con l’aiuto di vari personaggi e fazioni, il protagonista si trasforma da guerriero solitario a un vero e proprio cavaliere.
Nel gioco, il giocatore potrà sperimentare arti marziali spettacolari con uno stile unico e un gameplay fluido, con particolare attenzione a battaglie emozionanti in cui bisogna contrastare mossa per mossa. Inoltre, il titolo promette una storia coinvolgente e un’esperienza interattiva. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, e ulteriori dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni.
Unending Dawn, RPG dallo stile anime
Il titolo dovrebbe essere un action RPG open world sviluppato da Parcae’s Fate Studio con uno stile grafico in cel shading, che può ricordare Genshin Impact ma con un’ambientazione dalle tinte più dark. Il gameplay sarà action e avrà un ritmo abbastanza veloce. Il gioco è sviluppato con Unreal Engine 5 di Epic Games e sarà disponibile per console PlayStation 5, Android e iOS. Ecco qui la descrizione ufficiale di Unending Dawn e il trailer:
Dall’oscurità profonda oltre la realtà emergono esseri intangibili e strani colori strisciano attraverso il cielo, riempiendo la terra di malizia e tabù.
Civiltà costruite su strati di storia, fedi intessute di bugie, tutto ciò di cui i mortali sono orgogliosi, crollarono in rovine nel Giorno dell'”Alba Infinita”.
Eppure, alcuni percorrono il Sentiero della Cognizione, irraggiungibile per la gente comune, portando con sé la maledizione del colore che alla fine li distruggerà, custodendo la speranza che sostiene l’esistenza del mondo.
Il colore è sia la fonte del pericolo che la genesi della speranza. Qual è la tua scelta: il Rosso della Guerra, il Blu dell’Eternità o l’Oro del Destino?
La speranza rimane e la fiamma della fede arde eternamente.
Dei titoli davvero interessanti, dove potremmo sapere di piu’ nei prossimi giorni e magari scoprire altri possibili titoli all’interno del programma del PlayStation China Hero Project di PlayStation e in generale dall’evento cinese Chinajoy 2024. Attendiamo quindi nuove informazioni sull’evento e su possibili titoli che saranno presenti.