La PlayStation Classic non è ancora uscita, ma il canale PlayStation di youtube, un paio di giorni fa, ha pubblicato l’ultimo video di presentazione della nuova console, con una carrellata di alcuni giochi che, secondo Sony, hanno scritto la storia nell’era dei videogames. Altro video interessante, già pubblicato a fine ottobre e presente a inizio articolo, è quello dove vengono presentati tutti i 20 titoli preinstallati che saranno giocabili dal 3 dicembre, giorno dell’uscita ufficiale, andando da Resident Evil Director’s cut a Metal Gear Solid, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Oddworld, Tekken 3, Rayman e molti altri.
Nell’immagine è presente l’elenco di tutti i titoli giocabili e molti giocatori si sono lamentati del fatto che non siano abbastanza, visto il gran numero di videogiochi che si potrebbero definire pietre miliari, che hanno segnato tappe fondamentali nell’evoluzione del mondo videoludico. Ovviamente è impossibile accontentare i gusti di tutti i gamers, ma un appunto è doveroso farlo e riguarda il fatto che la versione giapponese contenga in più, rispetto a quella occidentale, la saga Arc the Lad, Armored Core e Parasite Eve. E sinceramente, pensiero prettamente personale, quest’ultimo l’avrei voluto rigiocare, ma a quanto pare mi toccherà ricollegare la PlayStation ricevuta ventitrè anni fa.
Ci si aspetta un gran numero di vendite per la PlayStation Classic e, per averla, si può aspettare il 3 dicembre prendendola direttamente dagli scaffali oppure preordinarla online al prezzo di 99,99 euro.