Il nuovo video per il lancio di PlayStation Classic ci mostra una rapida e caotica sequenza di alcuni giochi preinstallati al suo interno. L’uscita ufficiale è il 3 dicembre e finalmente tutti gli inguaribili nostalgici, innamorati della prima console Sony, potranno rigiocare a titoli che hanno fatto la storia. Sicuramente, come succede a me che ho ricevuto la mia prima PlayStation a otto anni, in molti giocatori della mia generazione si scatenano una serie di emozioni legate all’infanzia e all’aver provato per la prima volta il 3D. E con questo genere di situazioni il marketing fortunatamente ci va a nozze.
Nel video si parte quindi da un veloce processo evolutivo per arrivare a un T-Rex, che molti probabilmente hanno riconosciuto far parte della demo che si trovava nella scatola della console e che ne mostrava le funzionalità grafiche. Tuttavia questi ricordi vengono subito interrotti da King di Tekken che, avvolgendo le gambe intorno al collo del lucertolone, lo mette K.O.
Da qui le cose diventano più caotiche e vediamo Rayman, Duke B. Rambert di Battle Arena Toshinden e macchine di Ridge Racer che sfrecciano ad alta velocità finché una delle due viene fatta esplodere da un missile partito dal furgone dei gelati di Sweet Tooth. Negli ultimi secondi, la panoramica di una città illuminata mostra diversi personaggi presenti nei vari giochi.
PlayStation Classic includerà 20 titoli preinstallati tra cui Resident Evil Director’s Cut, Metal Gear Solid, Cool Boarders 2, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Oddworld: Abe’s Oddysee, Tekken 3 e molti altri. Fortunatamente il 3 dicembre è vicino.