Il sito Media Create ha di recente stilato il suo rapporto settimanale sulle vendite di PlayStation Classic, che ammonta intorno alle 120.000 unità. Questo piccolo traguardo è stato raggiunto nel corso di poco tempo, esattamente a partire dal 3 dicembre 2018, data di rilascio della mini console di Sony.
Di sicuro una bella soddisfazione per la software house, considerando che nel momento del suo arrivo sul mercato, PlayStation Classic non è stata vista molto di buon occhio da tutti coloro che hanno potuto testarla. Nonostante questa sensazione di negatività nei confronti della piccola console casalinga, pare che in Giappone la cosa non abbia fatto subìre grandi perdite, facendo appunto balzare le vendite della stessa alle stelle.
La quantità di unità vendute è stata calcolata in modo specifico nell’arco di tempo che va dal 3 dicembre al 9 dicembre 2018, quindi parliamo di appena 6 giorni, il che significa che la mini console PlayStation è stata in grado di piazzarsi nelle case di 120.000 famiglie soltanto in Giappone. Ovviamente non sono risultati di vendita da equiparare a quelli realizzati dal mini NES, che ha raggiunto quota 260.000 unità, ma parliamo comunque di un gran bel traguardo!
La console di casa Sony, dopotutto, non è stata pensata per fare il botto di vendite o per far registrare numeri eccezionali, quanto più per far tornare bambini tutti quei fan della prima versione di PlayStation che ha fatto sognare milioni e milioni di persone. A dimostrazione di questo, tra i 20 giochi emulati dalla mini console, ci sono grandissimi ed immortali classici come Metal Gear Solid, Final Fantasy VII e altri ancora.