PlayStation sta attraversando un periodo difficile dopo aver subito licenziamenti, cambiamenti di leadership e la perdita di varie figure chiave, infatti ora la compagnia si trova a dover affrontare le sfide del mercato e della concorrenza con grossi handicap. Il peggio ormai sembrava essere passato, tuttavia recentemente un ulteriore pilastro della compagnia ha da poco lasciato il suo ruolo definitivamente.
PlayStation: la crisi continua
Purtroppo Connie Booth, direttrice della produzione di PlayStation con 34 anni di carriera, ha lasciato recentemente la compagnia. Booth è stata una delle creative più influenti di PlayStation, avendo lavorato a oltre 100 titoli, infatti ha iniziato nel 1995 con Crash Bandicoot e ha contribuito a lanciare franchise di successo come Ratchet & Clank, Uncharted, The Last of Us e Marvel’s Spider-Man.
Secondo David Jaffe, creatore di God of War, il posto di Booth sarà preso da Angie Smets, ex membro di Guerrilla Games, la quale ha lavorato per 20 anni nello studio olandese noto per Horizon Zero Dawn e Killzone. La partenza di Booth potrebbe avere un impatto significativo sul futuro della compagnia, infatti molte delle innovazioni che hanno sorpreso il pubblico erano sue idee.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.