Il lancio di PlayStation 5 è stato sicuramente travagliato: tuttavia, in termini commerciali, sembrerebbe che la nuova ammiraglia degli hardware di Sony non abbia sofferto troppo la mancanza di chip. Infatti, le ultime stime presumerebbero che PS5 abbia superato le vendite di Nintendo Wii U, in appena un anno dal rilascio della console di nona generazione.
PlayStation, spunta un brevetto di un controller per il gaming mobile
Nonostante il fulcro principale di Sony resti il classicismo di offrire una nuova console ed esclusive di alto livello, il colosso giapponese si sta muovendo su più fronti. Uno su tutti è il mercato mobile, in continua crescita e che non conosce alcuna fase di arresto.
Attualmente, i giocatori possono giocare in remoto sui propri dispositivi cellulare tramite l’app PS Remote Play. Oltre a poter usufruire del touchpad, il giocatore può usare i controller DualShock 4 e DualSense anche su mobile, seppur scendendo al compromesso di dover utilizzare una connessione prestante ed esser comunque soggetto a input lag.
In termini di mercato mobile, sembra che il colosso giapponese abbia diversi progetti in cantiere: attraverso un report di Andy Robinson per VGC, apprendiamo che la sezione giapponese di Sony Interactive Entertainment avrebbe depositato un brevetto per un controller da mobile gaming.
Nel disegno del brevetto, è possibile notare la somiglianza di questo controller al Dualshock 4. Inoltre, il controller è formato da due impugnature poste alle estremità dello schermo, a mo’ di Switch. Sulla carta sembrerebbe essere un progetto a dir poco interessante, non ci resta che scoprire in che modo questo nuovo controller possa aumentare la quality of life dei giocatori da cellulare.
Per ora, non possiamo fare altro che attendere delle buone nuove da parte della divisone mobile di PlayStation.
https://www.youtube.com/watch?v=4yuEnY9ItqA&ab_channel=PlayStation