PlayStation o meglio Sony, non è di certo rimasta immobile dopo il colpaccio di Microsoft con Activision. Se all’inizio della vicenda la risposta di Sony è sembrata calma e pacata, oggi abbiamo scoperto con grande stupore che in realtà il colosso nipponico aveva un grosso asso nella manica.
La segretezza dietro le trattative è stata molto elevata e la notizia che ti riporteremo oggi ti farà capire che noi utenti non siamo gli unici rimasti stupiti dell’accaduto. Perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
PlayStation: moltissimi dipendenti erano all’oscuro dell’acquisizione di Bungie!
Quando sul tavolo ci sono circa 3.6 miliardi di dollari, non si tratta di certo di bazzecole! Oggi abbiamo tutti scoperto con grande stupore che Sony si è cimentata nell’acquisto di Bungie, la nota azienda famosa per i primi capitoli di Halo e soprattutto per Destiny 2.
Così la divisione PlayStation di Sony avrà sicuramente un nuovo asso nella manica, capace di far rabbrividire i player e invogliarli nell’acquisto del nuovo modello di PlayStation!
Alcuni dipendenti di Bungie però, si sono ritrovati spaesati di punto in bianco in quanto non avevano la minima idea del cambio di bandiera! Il noto giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha commentato da poco la vicenda:
“Entrambe le parti hanno fatto un lavoro decente nel tenere segreta la cosa: molteplici membri dello staff di Bungie hanno scoperto l’acquisizione da me, quest’oggi, quando ho tentato di anticipare la notizia. Bungie ha tenuto un meeting alle 10 del mattino per dirlo a tutti in contemporanea con l’annuncio pubblico”.
BREAKING: Sony is buying Bungie, the maker of Destiny — another seismic gaming deal that comes just two weeks after Microsoft purchased Activision Blizzard.
Bungie put Xbox on the map. Now it's part of PlayStation Studios. Filed to Bloomberg Terminal, hitting web soon
— Jason Schreier (@jasonschreier) January 31, 2022
Che l’acquisizione sia stata segretata ai massimi livelli è molto comprensibile in quanto si tratta di operazioni che fanno flettere di molto il valore delle azioni. Noi comunque siamo molto felici che i ranghi di Sony si siano rafforzati con una compagnia degna di fiducia e capace di dare vita a grandi prodotti!
Per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo, fiduciosi di poterti riportare presto altre interessanti notizie!