Non è la prima volta che nascono diverse partnership nel mondo videoludico: la collaborazione è alla base del successo, e con un pizzico di cooperazione si possono raggiungere davvero vette tanto elevate. Una delle ultime collaborazioni che ha fatto più scalpore è quella tra Xbox e Adidas, dalla quale poi è nata una calzatura in edizione limitata ispirata alla Xbox 360, con tanto di colori e marchi iconici ispirati in toto alla console, in onore del ventesimo anniversario di Xbox.
Già annunciata in passato una collaborazione fra PlayStation e Discord, il tutto sembrava ormai destinato a finire nel lungo tunnel del dimenticatoio, quando su Reddit qualcuno nota qualcosa di fin troppo evidente che non può scappare agli occhi dei più attenti. Scopriamo insieme di cosa tratta quest’ultima indiscrezione!
PlayStation & Discord: la clamorosa indiscrezione proveniente da Reddit!
Non ci è voluto molto affinché la vicenda facesse il giro del mondo. L’utente jankesjt posta all’interno del subreddit ufficiale di Discord una particolare immagine: nella sezione “Connessioni di Discord“, l’utente ha immediatamente riconosciuto il logo di PlayStation, scattando subito uno screenshot, pubblicandolo.
L’immagine in questione è stata poi prontamente rimossa dagli amministratori, ma ciò non è bastato a far si che lo screenshot facesse il giro del mondo, ripubblicato ovunque, in particolar modo su Twitter. Se l’immagine si rivelasse autentica, vuol dire che i giocatori saranno finalmente in grado di abbinare il loro account Discord a PlayStation, potendone così sfruttarne i servizi dedicati.
A Discord user was able to unlock the option to link his PlayStation account to Discord.
Looks like the PSN x Discord integration is happening soon. 👀https://t.co/hBTeN4UuMN #PS5 #Discord pic.twitter.com/n5fne58hj6
— KAMI (@Okami13_) January 4, 2022
Si tratta certamente di un aggiornamento che gli utenti stavano aspettando da tanto tempo, data la rapida ascesa della piattaforma statunitense pensata e sviluppata per riunire le grandi community di videogiocatori con chiamate, messaggi vocali e condivisione file in privato o di gruppo. Forse siamo finalmente ad un punto di svolta: molto probabilmente, a breve, Discord sbarcherà su PlayStation.