Potrebbe esserci una data per il nuovo PlayStation Experience, il grande evento che Sony starebbe preparando per svelare e mostrare i prossimi titoli in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 tra la fine del 2021 e il 2022. Alcune indiscrezioni affermavano che la casa giapponese avesse pianificato qualcosa del genere per slegarsi dall’E3 2021 di Los Angeles e mettere in primo piano un evento proprio, a ennesima dimostrazione della sua posizione dominante nel mercato videoludico. Ora pare avvivino le prime conferme.
PlayStation Experience 2021, appuntamento fissato all’8 luglio?
In coda al leak emerso nelle scorse ore, in cui si è parlato di Ghost of Ikishima, presunto DLC single player di Ghost of Tsushima in arrivo entro fine 2021, il portale francese JeuxVideo ha indicato con una certa sicurezza l’8 luglio come data prefissata per il PlayStation Experience, in cui tra gli altri vedremo appunto l’espansione del titolo Sucker Punk.
Sony ha recentemente registrato quello che dovrebbe essere il marchio ufficiale dell’evento, anche se ovviamente non ha fornito indicazioni ufficiali né sull’esistenza dello stesso, né sulla presunta data di trasmissione. Si tratta in ogni caso di uno show molto atteso dai fan PlayStation, in cui dovremmo ricevere aggiornamenti su alcuni dei titoli già annunciati, come God of War Ragnarok e Gran Turismo 7, e soprattutto vedere qualche nuovo gioco non ancora svelato.
Staremo a vedere nei prossimi giorni se arriveranno conferme in tal senso dalla casa giapponese.