PlayStation Home è stato nel bene e nel male una delle più grandi rivoluzioni che Sony ha portato nella sua PlayStation 3. Il servizio è uscito nel dicembre 2008, fino a essere stato poi dismesso da Sony circa 6 anni dopo. Ci risulta davvero difficile riuscire a definire PlayStaton Home, si trattava infatti di un’iniziativa molto particolare.
Il servizio dava al giocatore la possibilità di realizzare da zero un proprio avatar, per poi consentirgli di esplorare liberamente il mondo virtuale che PlayStation Home offriva. Le attività erano molteplici e sarebbe impossibile riassumerle tutte in questo articolo. Lo spazio virtuale messo in piedi da Sony ospitava di tutto e di più:
il Tardis di Doctor Who, le anteprime esclusive targate Sony e minigiochi particolari, erano soltanto alcuni degli elementi che contraddistinguevano il gioco. Il mondo era inoltre vasto, vario e contornato da milioni di giocatori intenti a esplorarlo come noi. Non mancavano i centri commerciali, le personalizzazioni, la possibilità di chattare in ogni momento con chiunque e moltissimi crossover famosi.
PlayStation Home tornerà?
Dopo la chiusura dei Server da parte di Sony, moltissimi player affezionati al vasto mondo che PlayStation Home era in grado di offrire hanno chiesto a gran voce la riapertura del servizio, fino a lanciare vere e proprie petizioni.
Oggi un utente di nome Bundy si è reso conto che Sony ha recentemente rinnovato il trademark di PlayStation Home e ha deciso di condividere la scoperta su ResetEra.
Noi vogliamo essere ottimisti e sperare in un ritorno di quel servizio che ci ha tanto rallegrato le giornate e ci ha permesso di conoscere molte persone nuove, citando l’utente stesso: “PS Home ha ancora molti fan la fuori” di conseguenza vogliamo credere in una rinascita sulle nuove console Sony.
Naturalmente nulla è detto, potrebbe essere un semplice di rinnovo di routine che Sony ha attuato per paura di perdere il marchio oppure un progetto che vedremo concretizzarsi soltanto nei prossimi anni, ma sognare non ci costa nulla!
A proposito di PlayStation 3, lo sapevi che Sony ha deciso di tenere aperto lo store?