Sony, come ci ha abituato da molti anni ormai, registra ogni mese eccezionali numeri in termini di vendite software, sia per i titoli multipiattaforma che per le sue esclusive.
Nel mese appena trascorso c’è stato tuttavia un titolo che ha saputo distinguersi per la sua capacità di catalizzare l’attenzione dei consumatori e degli utenti. La compagnia giapponese, a tal proposito, tramite il suo blog ufficiale, ha reso noti i dati di vendita del mese di settembre.
Sulla console next-gen è Kena Bridge of Spirits a brillare per il numero di download e per il relativo apprezzamento dimostrato degli appassionati. Il titolo, inizialmente passato relativamente in sordina, con un budget non troppo esagerato, è stato una sorpresa inaspettata e crediamo saprà colmare un periodo finale dell’anno non esattamente colmo di nuove produzioni first-party.
Kena ha quindi superato un’altro titolo in esclusiva per PC e per la console next-gen di Sony, che era stato molto più pubblicizzato, ovvero Deathloop, attualmente in offerta su Eneba, sviluppato da un team ben più noto e affermato come Arkane Studios e pubblicato da Bethesda.
Ecco la lista dei titoli più venduti
PlayStation 5
- Kena: Bridge of Spirits
- NBA 2K22
- Diablo II: Resurrected
- Deathloop
- Ghost of Tsushima: Director’s Cut
- Death Stranding: Director’s Cut
- Tales of Arise
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Assassin’s Creed Valhalla
- F1 2021
PlayStation 4
- NBA 2K22
- GTA V
- Minecraft
- Red Dead Redemption 2
- Diablo II: Resurrected
- Need for Speed Heat
- Fall Guys: Ultimate Knockout
- The Forest
- Gran Turismo Sport
- eFootball PES 2021
Il coloratissimo gioco di Ember Lab ha quindi scalato la classifica di vendite riuscendo a superare, temporaneamente, mostri sacri del calibro di NBA 2K22.