Il marchio PlayStation di Sony è da sempre una garanzia di qualità e soprattutto divertimento. Sono in molti i fan che non rinuncerebbero a una console dell’azienda per nulla al mondo e posseggono praticamente tutti modelli di PlayStation usciti.
Oggi però siamo qui per parlarti delle vendite e dei guadagni dell’azienda che a quanto pare non sono proprio in aumento. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
PlayStation: i player giocano di meno!
Sony non ha mai avuto problemi a condividere con il proprio pubblico i dati annuali dei suoi prodotti. Quindi, come da tradizione è arrivato quel periodo dell’anno in cui possiamo chiederci: come sta andando l’azienda?
A quanto pare bene ma non benissimo, il perché è molto semplice: l’utilizzo di PlayStation 4 e 5 non è in crescita. Parliamoci chiaro, c’è anche un enorme problema di scorte di cui tenere conto e che senza dubbio influisce sui dati, ma questo non vuol dire che le cose stiano andando benissimo.
Innanzitutto, l’azienda ha reso noto che il tempo totale passato a giocare è diminuito di circa il 15% anche se l’azienda si giustifica sostenendo che è stato il Covid a incrementare molto i dati negli anni scorsi. Ciò che però più ci dovrebbe far riflettere è il calo dei profitti che si attesta a circa il 37% in meno.
Insomma, la crisi del mercato è più che evidente e noi ci auguriamo che in futuro questi dati siano più positivi!