Nell’articolo di oggi scoprirai una chicca davvero interessante riguardo PlayStation e il logo che veniva visualizzato subito dopo l’accensione della console.
Spesso ci si ritrova dinanzi a sbalorditive rivelazioni anche a distanza di parecchi anni. In questo caso stiamo parlando ormai di ben più di 25 anni e si tratta proprio della nostra amatissima PlayStation.
Il logo che da ragazzino visualizzavi all’avvio della console era un vero e proprio render in 3D che sfruttava le allora innovative potenzialità della macchina di casa Sony.
A ben rifletterci ha del tutto senso: perché mostrare un logo in due dimensioni se la macchina che sto utilizzando è capace di farci giocare sfruttando le tre dimensioni?
La scoperta sul fantomatico logo PlayStation tramite un post su Twitter da parte di una programmatrice
La sorprendente rivelazione ci giunge direttamente dalla Programmatrice Lilith, che tramite un post su Twitter ci mostra la sequenza di avvio di PlayStation e che attraverso specifici programmi è riuscita a muovere il logo su se stesso, mostrandoci che effettivamente è un rendere in tre dimensioni.
Si tratta solamente di una piccola chicca, ma siamo certi che non avevi assolutamente idea di cosa si celasse dietro la storica schermata di avvio di PlayStation, che col suo suono memorabile riesce a portarci indietro nel tempo e a farci rivivere momenti magici e di spensieratezza passati a divertirci con la nostra amata console casalinga.