La next gen è praticamente dietro l’angolo: fra qualche mese, scopriremo maggiori dettagli e le relative date di lancio per quanto riguarda Xbox Series X e PlayStation 5: proprio a causa di queste perenni incognite, bastano delle semplici voci di corridoio per scaldare gli animi degli appassionati di videogiochi.
Stando agli ultimi rumor, scaturiti da Emre Kaya su Twitter, Sony è a lavoro su nuovi progetti: fra questi, spunterebbe una nuova Intellectual Property di genere horror.
I know I don't normally post about gaming stuff (except Batman related things) but I have learned that Sony is currently working on a new horror IP. Interesting…#PS5 #Playstation
— Emre Kaya (@Vullein) January 22, 2020
Ricordiamo che questi rumor non arrivano da fonti ufficiali, pertanto vanno assimilate come tali. Se ciò si rivelasse essere vero però, lo studio che probabilmente lavorerebbe all’esclusiva potrebbe essere SIE Japan Studio, guidato da Keiichiro Toyama, l’autore della celebre saga di Silent Hill.
Altri rumor darebbero man forte alla teoria, ovvero quelli che vedrebbero l’annuncio di un nuovo titolo durante il presunto evento PlayStation di febbraio. Che sia arrivato, per Sony, il momento di scoprire le carte in tavola?
Non è un segreto che negli ultimi anni Sony abbia puntato a rafforzare la divisione Worldwide Studios: oltre ad annunci riguardanti nuovi sequel attesissimi dal pubblico come God of War 2 e Horizon Zero Dawn 2, per PlayStation 5 saranno rilasciate anche nuove IP ad alto budget. Solo il tempo saprà fornirci delle risposte: per ora, non possiamo che goderci la quiete prima della tempesta. Verso la fine dell’anno, avremo modo di assistere alla nona generazione di console.