È una giornata caldissima in casa Sony e non ci riferiamo alle condizioni meteorologiche. Dopo aver annunciato l’acquisizione di Housemarque, pare che il colosso giapponese stia per confermare anche medesima operazione con Bluepoint Games, il team che ha lavorato, tra le altre cose, al remake di Demon’s Souls per PlayStation 5. A suggerirlo è l’account Twitter giapponese ufficiale della divisione PlayStation, che nell’annunciare l’ingresso dello studio di Returnal tra i first party Sony ha evidentemente utilizzato l’immagine “sbagliata”.
https://twitter.com/Nibellion/status/1409823081191940100
Bluepoint Games pronta ad unirsi agli studi interni Sony
Non è ovviamente una grande sorpresa. Dell’acquisizione di Bluepoint Games da parte di PlayStation se ne parla ormai da diverso tempo, complici gli ottimi rapporti che sussistono tra il team e la casa giapponese. Lo sviluppatore texano è del resto molto legato alla famiglia PlayStation, per cui ha realizzato remake e rimasterizzazioni importanti del calibro di Uncharted: The Nathan Drake Collection, Gravity Rush Remastered, Shadow of The Colossus, Demon’s Souls e altri ancora.
L’ingresso di Bluepoint Games tra gli studi Sony si allinea alle voci che vorrebbero il produttore pronto ad affidargli altri remake di una certa importanza: si è parlato di Legend of Dragoon o addirittura del primo Metal Gear Solid, anche se in quel caso servirebbe il benestare di Konami.
L’impressione comunque è che l’annuncio arriverà a breve. Resta sintonizzato per saperne di più!