PlayStation oggi ha assestato un colpo a tutti i propri rivali, portandosi tra le proprie fila Bungie, nota casa di sviluppo di cui probabilmente avrai sentito parlare per via di giochi come Destiny!
La segretezza dietro le trattative è stata molto elevata e solo oggi abbiamo appreso dell’acquisizione. Il CEO di Sony non ha di conseguenza perso occasione per dire la sua a riguardo. Perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
PlayStation: Jim Ryan parla dell’acquisizione di Bungie!
Jim Ryan è forse una delle figure più importanti per quanto concerne i vertici di Sony. Si tratta dell’attuale presidente e CEO dell’azienda. L’uomo oggi ha voluto sbilanciarsi e scambiare due parole in merito alle vicende con Bungie.
Tramite il PlayStation Blog, il presidente ha rilasciato una lunga lettera che chiarisce diversi punti e spiega la visione generale del CEO della grande compagnia nipponica.
Il primo punto della lettera possiamo vederlo come una vera e propria dichiarazione onesta di Ryan, in quanto mira a chiarire cosa interessa in particolare a Sony di Bungie. Sei curioso vero? Presto detto: PlayStation vuole la capacità di Bungie nello sviluppare e gestire dei GaaS (game as a service):
“Bungie ha creato due dei franchise più iconici del mondo dei videogiochi, Halo e Destiny, e ha una grande capacità nel dare alla comunità dell’esperienze su larga scala incredibilmente coinvolgenti, tramite dei giochi che si sviluppano ed evolvono nel tempo.”
Insomma, senza girarci troppo intorno il presidente ha chiarito subito che l’azienda vuole più giochi di questo tipo all’interno del proprio catalogo. Ryan però rivela anche la propria visione di portare PlayStation oltre le console:
“I successi di Bungie nella pubblicazione multipiattaforma e nei giochi live service ci aiuteranno a realizzare le nostre ambizioni di portare PlayStation oltre le console e di far crescere il nostro pubblico potenziale.”
Infine l’uomo ci ha tenuto a chiarire l’indipendenza di Bungie:
“Bungie rimarrà indipendente e multipiattaforma, avrà libertà creativa e i suoi successi nello sviluppo e nel lancio di franchise di grande successo nel genere degli sparatutto fantascientifici saranno complementari al portfolio di proprietà intellettuali di Sony.”
La famiglia PlayStation si è appena allargata e noi non vediamo l’ora di vedere i futuri sviluppi!