La nuova generazione di console è alle porte: questo mese verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation, secondo Jim Ryan i lanci di nuove IP sono molto rischiosi
Finalmente PS5 ha raggiunto gli scaffali di tutto il mondo, nonostante, a causa della pandemia globale, pochi appassionati sono riusciti ad accaparrarsi la console di Sony, la quale sta pagando una produzione che procede a rilento a causa del Covid-19.
Tuttavia, Sony è proiettata verso il futuro e sta pensando di aumentare la quantità dei lotti di PS5 disponibili cosi che tutti gli appassionati possano godere delle sue esclusive. A proposito di queste, al CEO di PlayStation Jim Ryan è stato chiesto cosa bolle nella calderone degli studi first party di Sony: Ryan ha risposto che rilasciare delle nuove IP comporta degli enormi rischi, ciononostante Sony sarebbe intenzionata ad affrontarne i pericoli.
“Stiamo facendo grandi giochi ora e abbiamo sicuramente intenzione di continuare a farne di enorme qualità. Il problema è che costano più di 100 milioni di dollari per poter portare nuovi IP sul mercato – che è una cosa molto rischiosa e abbiamo fatto quattro volte nella generazione PS4 – devi riscuotere un enorme successo.”
PlayStation 5 è in vendità sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console sarà disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.