London Studio è un’azienda britannica produttrice di videogiochi, che fa parte della squadra di PlayStation, e che ha recentemente dato vita a titoli come Blood & Truth. Qualche mese fa, in questo articolo, ti avevamo parlato del fatto che il team di sviluppo stesse lavorando a un nuovo videogioco per PlayStation 5. Ebbene nelle ultime ore sono circolate in rete interessanti novità su questo progetto.
PlayStation London Studio: futuro tra VR e The Getaway?
Tara Saunders, dello studio di PlayStation London Studio, ha recentemente dichiarato in un’intervista che il nuovo progetto avrà un enorme potenziale. Ha poi proseguito parlando dei progetti legati al VR:
“Il team di sviluppo deve sognare in grande per sfruttare al meglio tutto il potenziale che abbiamo a disposizione. Allo stesso tempo però dobbiamo prestare attenzione alle modalità di sviluppo, con manovre etiche e sostenibili. Abbiamo dei valori a cui non possiamo venir meno. Sono tematiche importanti per mantenere un certo equilibrio e fare in modo che il prossimo titolo sia un gioco di alta qualità.”
London Studio in passato sembrava stesse lavorando ad un edizione VR di Horizon Zero Dawn, ma in seguito sembra che il team non sia più stato coinvolto in questo progetto. Questo allontanamento dal progetto potrebbe essere spiegato dal fatto che il team di sviluppo britannico stia lavorando al sistema VR di nuova generazione, almeno stando alle dichiarazioni di Tara:
“Stiamo lavorando su ciò che abbiamo imparato dal PlayStation VR per PlayStation 4, per poter sviluppare un sistema di realtà aumentata di nuova generazione. Puntiamo a migliorare questa esperienza di gioco sotto tutti i punti di vista, ma per farlo abbiamo bisogno ancora di molto tempo. Per questo motivo il nuovo sistema VR non verrà rilasciato prima del 2022.”
La notizia più importante invece, riguarda sicuramente quella del nuovo titolo tripla A a cui starebbe lavorando. L’anno scorso London Studio aveva rivelato di essere al lavoro su un nuovo progetto, senza però rilasciare ulteriori dettagli in merito.
Un indizio ci arriva da uno degli ex sviluppatori dello studio, che ha riferito di aver sentito che il team stava lavorando a un revival di The Getaway per la console Sony di nuova generazione. Questa dichiarazione attualmente non è stata ancora ne smentita, ne ufficializzata, quindi non ci resta che attendere ed incrociare le dita. Se non sai di cosa stiamo parlando, eccoti il video di questo videogioco uscito nel 2004: