Come ben tutti sappiamo, ogni cosa nella vita è destinata a finire, bella o brutta che sia. A tal proposito, giusto poco tempo fa abbiamo scoperto che la rivista Official Xbox Magazine avrebbe chiuso i battenti. Lo stesso triste destino sta per abbattersi ancche sulla rivista dedicata alla console di casa Sony.
PlayStation Magazine: la fine di un’era
La famosa rivista creata ben 33 anni fa da Future Publishing sta per dirci addio. Si tratta dell’ultima rivista ancora in circolazione, dopo le precedenti scomparse di Official Nintendo Magazine nel 2014, e di Official Xbox Magazine nel 2020.
Nasce Play Magazine: una nuova rivista
In un recente comunicato stampa, Future Publishing ha affermato che la rivista non morirà del tutto, ma che in realtà cambierà nome. Questa nuova rivista si chiamerà Play e diventerà il nuovo punto di riferimento per tutti i giocatori PlayStation.
L’obiettivo creata da Future, sarà quello di andare ancora più in profondità nel mondo dei videogiochi targati PlayStation. Future non si è espressa in merito al motivo, ma secondo il comunicato sembra che Sony non abbia voluto rinnovare la licenza.
Ecco la dichiarazione ufficiale:
“Tutte le cose belle sono destinate a finire, e insieme a Sony abbiamo deciso che il magazine ufficiale di PlayStation si è guadagnato un meritato riposo. Tuttavia, amiamo ancora molto il mondo della PlayStation e quello delle riviste, così abbiamo deciso di creare questa nuova rivista, perché sappiamo che anche i fan ne hanno bisogno.”
Il comunicato continua:
“Play Magazine sarà creato nello stesso luogo e dalla stessa redazione di Official PlayStation Magazine. Ian Dean, che guida il team, ha oltre 20 anni di esperienza come giornalista di videogiochi. La sua squadra composta di grandi appassionati, che lavora a questo progetto dai tempi della prima console di casa Sony non ti lascerà soli i giocatori del mondo PlayStation.
La nuova rivista sarà disponibile in formato digitale e cartaceo in tutto il mondo. In alcune stati, come ad esempio in Canada e negli Stati Uniti, Play Magazine sarà disponibile anche nelle librerie locali, tra cui Barnes e Noble.