PlayStation Now, si sa, vive di alti e bassi. Il servizio di Sony, anche senza includere un catalogo eccelso e pari a quello di Xbox Game Pass, riesce ogni mese a richiamare l’attenzione dei vari appassionati che restano in trepidante attesa per conoscere le nuove aggiunte.
Dopo alcuni mesi decisamente sottotono, ultimamente PlayStation sembra aver deciso di puntare con più convinzione sul suo sevizio, con l’aggiunta di The Last of Us parte II, l’annuncio dell’inclusione di GTA III nella sua edizione definitiva al day-one o la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale a metà prezzo.
Dei rumor recentissimi sottolineano quelle che potrebbero essere le aggiunte mensili di novembre e, dobbiamo dirlo, se si confermassero, non sarebbero affatto male, anche considerando l’ampliamento del catalogo e forse una finora non raggiunta continuità nel voler rendere davvero interessante tale servizio.
Celeste e Mafia Definitive Edition in arrivo su PlayStation Now?
Celeste è un originale e particolarissimo titolo indie appartenente al genere dei platform ideato da Noel Berry e Maddy Thorson, in collaborazione con lo studio MiniBoss.
Mafia Definitive Edition è invece il remake dell’amatissimo gioco in stile gangster movie uscito originariamente per console e PC nel 2000, sviluppato da Hangar 13 e distribuito da 2K Games.
Nessuna conferma ufficiale proviene da Sony e al momento non possiamo sbilanciarci troppo, anche perché la multinazionale giapponese si è sempre dimostrata particolarmente imprevedibile quanto si parla di aggiunte nei giochi mensili dei suoi abbonamenti.
Nonostante dal confronto diretto con l’abbonamento Microsoft Xbox Game Pass, quello di casa Sony ne esca quasi con le ossa rotte, non possiamo non segnalare la volontà di cercare di migliorarlo, anche se questo non sembra essere particolarmente compatibile la visione aziendale dell’azienda nipponica.