Sony ha annunciato che a partire da questo mese arriveranno nel catalogo di PlayStation Now ben cinque episodi della saga di Final Fantasy. Si comincerà il 7 settembre, con la versione originale di Final Fantasy VII: poi, a seguire, uno per mese, arriveranno anche gli altri capitoli, fino al dodicesimo, riveduto e aggiornato nella recente The Zodiac Age. Andiamo insieme quindi a scoprire le date di ciascuno.
PlayStation Now: ecco quando arriveranno i Final Fantasy
Come detto, martedì 7 settembre si comincerà con Final Fantasy VII, ovviamente nella sua versione originale tanta cara ai nostalgici che magari possono non aver apprezzato le modifiche e lo stile del Remake. Il 5 ottobre invece sarà la volta di Final Fantasy VIII Remastered, che sarà disponibile in streaming e in download nella sua ultima versione, con tutti i miglioramenti tecnici e di gameplay del caso.
Passiamo quindi al 2 novembre, quando potremo scaricare Final Fantasy IX, uno degli episodi più atipici della serie e, al contempo, anche uno dei più amati dagli appassionati del franchise, che richiedono a gran voce il ritorno del gioco con una rimasterizzazione. Il 7 dicembre debutterà invece l’amatissimo Final Fantasy X in versione remastered, nell’edizione che accompagna anche il sequel, decisamente meno amato, Final Fantasy X-2.
Infine, si chiuderà il 4 gennaio 2022 con Final Fantasy XII The Zodiac Age, la versione aggiornata con tutte le migliorie pensate per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco dell’episodio per PlayStation 2.
Ti ricordo che PlayStation Now è un servizio in abbonamento che permette di giocare in streaming una parte del catalogo PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4, con la possibilità di scaricare su console, in stile Xbox Game Pass, i giochi di quest’ultima. Le edizioni dei Final Fantasy sono tutte quelle ripubblicate su PS4, cosa che, appunto, permetterà anche il download su hard disk per il gioco offline.
Degli inserimenti molto graditi. Tanto di cappello!