Sony ha svelato la line-up di titoli inediti che sarà disponibile su PlayStation Now a partire da domani 6 aprile. Gli iscritti al servizio di giochi on-demand di Sony potranno infatti scaricare, senza alcun aggiuntivo, prodotti del calibro di Marvel’s Avengers, Borderland 3 e The Long Dark. Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta, anche se i primi due non hanno certo bisogno di presentazioni.
PlayStation Plus: i giochi gratis di aprile 2021
Marvel’s Avengers (disponibile dal 6 aprile 2021 al 5 luglio 2021)
Probabilmente non devo neanche spiegarti di che gioco parliamo. In ogni caso, Marvel’s Avengers è un action adventure in terza persona ispirato agli omonimi Vendicatori dei fumetti Marvel. Combinando una storia originale che può essere giocata anche in cooperativa ad un gameplay che permette di padroneggiare diversi personaggi e le loro relative abilità, il titolo realizzato da Square Enix ha fatto discutere in questi mesi per la mancanza di stimoli una volta giunti all’endgame e in generale per una produzione con diversi alti e bassi. Adesso lo sviluppatore ha promesso investimenti e una roadmap più decisa: nel frattempo, potrai provarlo con mano per saggiarne tu stesso le potenzialità.
Borderlands 3 (disponibile dal 6 aprile 2021 al 29 settembre 2021)
Terzo capitolo della famosa saga di shooter-looter firmata Gearbox, Borderlands 3 offre tutto quello che ti aspetteresti da un episodio della serie. Una quantità spropositata di armi, un nuovo mondo e diversi nemici da affrontare da solo o in cooperativa. Un titolo che punta tutto su abilità, personalizzazione e divertimento puro, che non ha deluso i fan del franchise. Nonostante sia passato diverso tempo dal lancio, continua a ricevere aggiornamenti, segno che il supporto da parte di giocatori e sviluppatori è ancora deciso e attivo.
The Long Dark
Un gioco decisamente particolare, che punta tutto su atmosfera e coinvolgimento del giocatore. The Long Dark è una vera e propria esperienza di esplorazione e sopravvivenza, ambientata in una vasta landa gelata all’indomani di un disastro geomagnetico. Niente zombie, niente mostri, niente nemici. Sei letteralmente da solo, in balia del freddo gelido e di tutte le minacce che Madre Natura può offrirti. Riuscirai a cavartela?
PlayStation Now è un servizio in abbonamento che permette di accedere a un vasto catalogo di giochi PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4. I titoli PS2 e PS3 possono essere solo riprodotti in streaming tramite cloud, mentre i prodotti PS4 possono anche essere scaricati su hard disk in stile Xbox Game Pass. PlayStation Now funziona anche su PlayStation 5 con i titoli retrocompatibili.