Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto due anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi in termini di vendite.
Ciononostante, nella situazione attuale il PS Now sembrerebbe essere un servizio vecchio: la qualità dello streaming ancorata a 720p può risultare obsoleta nel 2021, rappresentando un vero e proprio tallone d’Achille per il servizio imbastito dal colosso giapponese.
PlayStation Now, risoluzione dello streaming aumentata a 1080p da questa settimana
Sembrerebbe che Sony si stia attivando per fornire un servizio di buona qualità ai propri abbonati: quasi come un fulmine a ciel sereno, la compagnia ha annunciato che a partire da questa settimana la risoluzione dello streaming sarà aumentata a 1080p in tutti i paesi in cui PlayStation Now è disponibile.
PlayStation Now will begin rolling out support for streaming 1080p capable games this week.
The rollout will occur over the next several weeks across Europe, US, Canada, and Japan, where PlayStation Now is available. pic.twitter.com/OEHWHtMTw8
— PlayStation (@PlayStation) April 22, 2021
Questa mossa del colosso giapponese fa da tramite a un forte messaggio da parte dell’azienda: nonostante il PS Now non possa essere lontanamente paragonato al Game Pass di Microsoft, Sony è pronta a migliorare i propri servizi e puntare sempre più su PlayStation Plus e il cloud del Now.
Quale sarà il prossimo passo di PlayStation per limare ulteriormente il PS Now? Soltanto il tempo saprà rispondere alle nostre domande: per ora, non possiamo fare altro che attendere gli annunci di ulteriori novità e l’approdo dei nuovi titoli di maggio.
Nel caso volessi acquistare un abbonamento di 12 mesi per PlayStation Now, su Instant Gaming puoi trovare il codice a €44,99.